"

LA POTENZA DEL DISCORSO STA NEI RIGUARDI DELL’ORDINE DELL’ ANIMA NELLO STESSO RAPPORTO DELLA POTENZA DEI FARMACI NEI RIGUARDI DELL’ ORDINE DEL CORPO

GORGIA

CURA DELL'ANSIA A PADOVA, VERONA, BOLOGNA

Il dott. Giuseppe Pecere, psicologo – psicoterapeuta, è impegnato in un’ampia ricerca sull’applicazione dell’approccio strategico alla soluzione dei disturbi psicosomatici e dei disturbi dell’ansia, mediante l’elaborazione di protocolli specifici di trattamento. In ambito sportivo si sono messe a punto specifiche strategie di intervento, per innumerevoli problemi legati al blocco della performance degli atleti e per la valorizzazione e l’ottimizzazione dei talenti.

Il frutto di questa ricerca è stato pubblicato in un volume che tratta la comparazione tra i diversi approcci psicoterapeutici ai disturbi dell’ansia.

“Ansia, che fare“, edizioni CLEUP 2010.

Il Centro di Psicoterapia Strategica di Verona, con sede anche a Padova e Bologna, diretto dal dott.Giuseppe Pecere, psicologo – psicoterapeuta, organizza incontri e conferenze sui temi dell’approccio Strategico, indirizzati sia al vasto pubblico sia ad un pubblico di esperti.

Psicologo-psicoterapeuta, laureato a Padova nel 1983, iscritto all’Albo del diritto all’esercizio dell’attività psicoterapeutica e all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n. 1191.

Contatti

Padova: Via Scaligero n. 8 – 35136 (PD)
Verona: P.zza Cittadella n. 15/B – 37122 (VR)
Bologna: Via Mezzofanti, 42 – 40137 (BO)