Ricerca

“…la potenza del discorso sta nei riguardi dell’ordine dell’ anima nello stesso rapporto della potenza dei farmaci nei riguardi dell’ ordine del corpo…”
Gorgia

Il dott. Giuseppe Pecere, psicologo – psicoterapeuta, è impegnato in un’ampia ricerca sull’applicazione dell’approccio strategico alla soluzione dei disturbi psicosomatici e dei disturbi dell’ansia, mediante l’elaborazione di protocolli specifici di trattamento. In ambito sportivo si sono messe a punto specifiche strategie di intervento, per innumerevoli problemi legati al blocco della performance degli atleti e per la valorizzazione e l’ottimizzazione dei talenti.Il frutto di questa ricerca è stato pubblicato in un volume che tratta la comparazione tra i diversi approcci psicoterapeutici ai disturbi dell’ansia.
Il titolo del volume è: “Ansia, che fare“, edizioni CLEUP 2010.Il Centro di Psicoterapia Strategica di Verona, con sede anche a Padova e Bologna, diretto dal dott.Giuseppe Pecere, psicologo – psicoterapeuta, organizza incontri e conferenze sui temi dell’approccio Strategico, indirizzati sia al vasto pubblico sia ad un pubblico di esperti.