Giuseppe Pecere – Profilo professionale

Disegno di Bruna Starz

Disegno di Bruna Starz

Psicologo-psicoterapeuta, laureato a Padova nel 1983, iscritto all’Albo del diritto all’esercizio dell’attività psicoterapeutica e all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n. 1191.

Specialista in Terapia Breve Strategica, esperto in psicologia e criminologia del Ministero di Grazia e Giustizia, è inoltre specializzato nelle tematiche educative associate all’handicap.

Inserito nell’Elenco dei Periti Penali del Tribunale di Verona.

Svolge attività di Coaching Strategico per calciatori di serie A, B, C, e D e per giocatori professionisti di pallavolo.

Si è formato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal prof. Giorgio Nardone. Ha partecipato, nel 2002, ad un training formativo presso il Mental Research Institute di Palo Alto (California) sotto la guida del prof. Paul Watzlawick.

Il dott. Giuseppe Pecere, psicologo e psicoterapeuta, è responsabile dello studio di Terapia Breve Strategica di Verona con sede anche a Padova e Bologna, città nelle quali svolge la propria attività clinica e di ricerca . E’ stato collaboratore e docente di psicologia presso la Fondazione “G. Toniolo” di Verona dell’ Università Cattolica.